Tre giovani hanno causato danni significativi al Corridomnia shopping park durante la notte tra domenica 17 e lunedì 18 settembre. Hanno trasformato avanzi di cibo e sacchetti di carta in improvvisati proiettili, lanciandoli come palloni. Lattine contenenti bevande sono state tirate contro i muri, mentre ketchup e maionese hanno imbrattato le facciate del centro commerciale. La mattina successiva, i proprietari dei negozi hanno scoperto una scena di distruzione e sporcizia diffusa in tutta l’area.
L’imprenditore Alfio Caccamo, patron della struttura, ha reagito indignato e ha deciso di prendere provvedimenti seri. Ha visionato attentamente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e intende denunciare i vandali alle autorità. Ha dichiarato che ha trascorso un’intera giornata a esaminare i filmati, sconcertato dal fatto che i giovani abbiano compiuto tali azioni sotto gli occhi delle telecamere.
Dalle registrazioni, è emerso che i tre giovani, inizialmente affamati, hanno fatto una sosta al McDonald’s prima di spargere il caos nel parco. Hanno abbandonato sacchetti e rifiuti in giro e persino li hanno calciati. Poi, si sono recati ai tavoli davanti alla pizzeria, dove altri clienti avevano già mangiato e lasciato i loro rifiuti. I ragazzi hanno rovistato tra i rifiuti abbandonati e, forse ancora affamati, hanno consumato il cibo rimasto. Ancora più inquietante, hanno utilizzato avanzi di cibo come proiettili, prendendoli a calci e lanciandoli contro le facciate della struttura. Hanno anche imbrattato i muri con bevande e ketchup, prendendo di mira le telecamere di sorveglianza.
Alfio Caccamo ha espresso la sua tristezza per l’atteggiamento dei giovani, definendo le loro azioni come vandalismo puro. Ha sottolineato la necessità di coinvolgere i genitori e di educare e controllare questi ragazzi. Ha trovato incredibile che si siano esibiti in tali atti sotto gli occhi delle telecamere, senza alcuna maschera o nascondimento. Ha anche espresso preoccupazione sul comportamento di questi giovani durante il giorno, se si sono comportati così durante la notte.
Nel frattempo, sono già in corso lavori per riparare i danni causati dai vandali. La pulizia è stata una priorità e i danni alle facciate del centro commerciale stanno venendo riparati.